Paper – by Facebook

Paper – by Facebook 1.2.4

L'app di Facebook, ripensata

Facebook Paper è un nuovo approccio al social network. Intreccia le notizie con le storie che compaiono nel tuo News Feed e in quello dei tuoi amici per garantire un’esperienza personalizzata al massimo. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Originale riorganizzazione di Facebook
  • Focalizzata sul contenuto
  • Funzioni social ancora presenti
  • Integrata con le app per salvare articoli preferiti

CONTRO

  • Semplici link che rimandano al web
  • Potrebbe essere più curata

Buono
7

Facebook Paper è un nuovo approccio al social network. Intreccia le notizie con le storie che compaiono nel tuo News Feed e in quello dei tuoi amici per garantire un’esperienza personalizzata al massimo.

Il centro e la fonte dei tuoi contenuti

Paper ha un approccio focalizzato sul contenuto per mostrare la storie più rilevanti. Paper si controlla con pochi gesti delle mani: scorrendo verso il basso si torna alla schermata precedente, scorrendo verso sinistra e destra invece si naviga tra le notizie.

Paper dà rilevanza al contenuto utilizzando grandi foto per le storie più importanti.

A differenza di Flipboard, Paper non elimina tutti gli annunci pubblicitari e link relazionati a volte poco pertinenti. Questo significa che Flipboard offre ancora un’esperienza migliore per leggere le notizie online.

Fortunatamente Paper supporta i servizi come Pocket per salvare le notizie che ti interessano di più e leggerli in un secondo momento.

Ideale per i touch screen

Speriamo che ti piaccia il controllo delle app attraverso le gesture altrimenti potresti impazzire nell’utilizzare Paper. Rendendo l’interfaccia ultra-minimalista, Facebook ha ricorso alle gesture per navigare nella sua nuova app. Il tutorial iniziale, comunque, aiuta per prendere confidenza con i comandi principali.

Le notizie sono suddivise per categorie e le categorie si trovano in basso nell’app. Con un tap sulla notizia di tuo interesse verrai reindirizzato al post di Facebook che ha condiviso la notizia stessa. Cliccando ancora sul link verrai reindirizzato, invece, sul web per leggere la storia.

Sono ancora presenti le principali funzioni social di Facebook iOS con la possibilità di rispondere ai messaggi di un amico, di ricevere le notifiche, cliccare su Mi Piace, condividere link e commentare ai post degli amici.

Facebook fa un passo in avanti

Facebook Paper è un progetto ambizioso che ripensa completamente il modo in cui Facebook dovrebbe funzionare sui dispositivi mobili. Nel corso del tempo l’app di Facebook per iOS è diventata disordinata e lenta. Paper cerca di correggere questi difetti e migliora decisamente l’esperienza col social network.

Però bisogna anche dire che ci sono altri aggregatori di news come Flipboard che sono ancora nettamente migliori. Paper equilibra bene le funzioni di un aggregatore di news con quelle social tipiche di Facebook ma l’esperienza delle lettura in se può decisamente migliorare.

Paper – by Facebook

Download

Paper – by Facebook 1.2.4